Centro antiviolenza Mascherona, a Genova punto di riferimento e ascolto per le Donne vittime di violenza di genere, uno spazio in cui le Donne possono riscrivere in autonomia il loro progetto di vita. La Cooperativa Sociale Il Cerchio delle Relazioni è un Centro Antiviolenza nato nel 2007, con l’intento di promuovere attività specifiche volte a contrastare il fenomeno della violenza contro le Donne e i minori.

Il Cerchio delle Relazioni, oltre a gestire il Centro Antiviolenza Mascherona e diverse strutture protette per Donne con o senza figli vittime di violenza, svolge campagne di prevenzione attraverso informazione, formazione, seminari, convegni, valorizzando la cultura della parità e dell’educazione di genere e partecipando a progetti nazionali e internazionali a favore delle Donne e dei minori.

centroantiviolenzamascherona.it

ISHI è da 35 anni un punto di riferimento nell’estetica professionale e nel benessere. Azienda cosmetica presente in 9 paesi, produttrice di cosmetici naturali a tutto tondo, basa la sua ricerca su approfondite conoscenze della moderna cosmetologia e della fisiologia, per la creazione di formulazioni incredibilmente naturali, ma con efficacia e risultati come nei prodotti tradizionali.

L’azienda, caratterizzata da un team prevalentemente femminile, lavora con le estetiste, Donne che quotidianamente si prendono cura di altre Donne; attraverso il progetto “Salviamoci la pelle” l’azienda vuole creare sensibilizzazione nei suoi punti vendita sul territorio nazionale, e promuovere un percorso formativo per aiutare le estetiste a sostenere le loro clienti vittime di violenza, o che si trovano in situazioni di fragilità.

www.ishi.it

Accadermica, Spin-Off cosmetico composto da un team tutto al femminile, nato nel Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova. ACADERMIC, nome dell’idea progenitrice, ma anche della linea cosmetica presentata e venduta attraverso il canale della Farmacia, nasce con l’obiettivo verde di offrire una “seconda vita” ai sottoprodotti agroalimentari che vengono trasformati in materie prime cosmetiche ad alto valore aggiunto, fino alla creazione di formulazioni cosmetiche più sostenibili.

Accadermica è una Start Up innovativa interamente gestita da Donne, Donne che credono nella cosmetica come mezzo per donare benessere e felicità alle persone, e che non possono restare indifferenti ad un tema tanto attuale quale la violenza di genere; l’obiettivo sarà anche in questo caso duplice, da un lato la raccolta fondi destinata all’acquisto dell’abitazione, dall’altro la formazione dei farmacisti, professionisti che giornalmente possono entrare in contatto con situazioni difficili.

www.acadermic.it